:: come il Box Ferrari: per cambiare produzione anche 3 volte al giorno
Investiamo molte risorse nella formazione di personale addestrato e specializzato per eseguire rapidamente il cambio produzione: abbiamo raggiunto tempi imbattili ottimizzando al massimo i costi.
La maggior parte della carta prodotta è calandrata. Solo un team di gestione di alto livello è in grado di sincronizzare perfettamente queste operazioni con la produzione in linea continua e in mutamento.

:: la nostra carta è la tua
Produciamo carte a caratteristiche standardizzate come da catalogo, ma la nostra forza è nelle sfide, quelle che ci chiedono i clienti per studiare e ottenere prodotti nuovi, con qualità e funzioni precise e produrli in quantità contenute per avviare le fasi di sperimentazione sul campo.

:: produttività incrementata
Attrezziamo le nostre macchine con caratteristiche particolari per avere il massimo della qualità e dei controlli in linea, che ci permettono anche di incrementarne la produttività.

:: a contatto con alimenti
Le carte speciali utilizzate per l’imballaggio degli alimenti richiedono particolari accorgimenti. Sebbene le norme
in questo ambito riguardino innanzitutto gli utilizzatori di carta, l’esigenza di una maggiore sensibilità al tema ricade sull’intera filiera. Questa particolare attenzione ci consente di soddisfare anche le più severe richieste di Garanzie e di Certificazioni provenienti da Aziende e Multinazionali straniere, soprattutto francesi, tedesche e nord europee in genere.
Le norme cui ci atteniamo costituiscono i fondamenti autodiscipliniamo le procedure:
– il metodo d’autocontrollo igienico HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) che decreta i requisiti di sicurezza degli alimenti è finalizzato a tutelare la salute del consumatore.
– lo standard tecnico BRC (British Retail Consortium) per il packaging alimentare.

:: siamo bravi, ma non lo diciamo solo noi
Forniamo certificati di analisi rilasciati da laboratori esterni, in aggiunta ai nostri controlli interni a partire dalla verifica degli impasti e dall’adeguando degli ambienti e delle procedure di lavoro.

:: lo stabilimento
Lo stabilimento di Moggio (UD) si estende su un’area di 52.600 mq, di cui 22.000 coperti e conta una produzione di 47mila tonnellate di carta l’anno.
Produciamo carte per alimenti accoppiate e non, carte da stampa, veline, carte tecniche e speciali su specifica richiesta anche per bassi quantitativi.
Operiamo a ciclo continuo con linee di produzione per soddisfare le esigenze, anche specifiche, che scaturiscono da diversi utilizzi e richieste del mercato. Alla versatilità produttiva affianchiamo standard qualitativi elevati, attraverso moderni e sofisticati sistemi di controllo, in linea e “fuori linea”.

Gli impianti:

  • la linea PM1: 2.240 mm di formato utile e grammatura variabile fra i 25 e i 70 gr/mq è particolarmente adatta a produrre carte “speciali” grazie a un sistema di trattamento superficiale che consente sia l’applicazione di prodotti filmogeni in soluzione, sia di patine ad elevato contenuto in solidi. E’ inoltre possibile ottenere un trattamento differenziato contemporaneo delle due facce del foglio.
  • la linea PM2 (2.100 mm di formato utile e grammatura variabile fra 18 e 35 gr/mq) è destinata alla produzione di carte leggere e veline utilizzabili in vari settori: dall’alimentare ai prodotti per l’igiene
  • la linea PM3 (2.120 mm di formato utile e grammatura variabile fra i 40 e i 170 gr/mq) è dotata di impianto “Size-Press” per il trattamento della carta con filmogeni o con pigmeti naturali, ma è idonea anche a soddisfare la richiesta di forti quantitativi di carta con caratteristiche standard.
  • le lavorazioni finali della carta sono svolte da un pool di macchinari basati su tecnologie avanzate; alle linee a ciclo continuo infatti si affiancano due bagnatrici, quattro supercalandre a caldo riscaldate mediante vapore ad alta temperatura e quattro ribobinatrici.
  • Cartiere Ermolli può quindi garantire il perfetto allestimento di qualsiasi tipo di carta in rotolo.
A questo si aggiungono i sistemi automatici di imballo pronti ad assicurare in modo rapido ed efficiente la perfetta trasportabilità ed integrità dei prodotti destinati ai mercati nazionali ed esteri.

 

CONTATTACI PER OGNI ESIGENZA